venerdì 4 ottobre 2013

Deodorante roll on naturale semplicissimo!

Ciao a tutti/e! Eccoci di nuovo qui con le nostre ricettine naturali, spero che vi piaccia questo tipo di post; a me fa piacere scrivere e condividere con voi le mie piccole scoperte naturali che mi hanno salvato la vita,
 più o meno insomma :D
Oggi volevo riportarvi una ricetta di un deodorante roll on che io ho copiato dal forum di Lola, per chi non lo conoscesse è il blog più conosciuto degli spignattatori, ovvero di tutti coloro che amano la cosmesi faidate, ma ci sono anche tantissime informazioni su prodotti in commercio, per me è ormai una tappa fissa prima di acquistare un prodotto. Quindi vi consiglio di farci una visitina se vi interessa l'argomento. 

Ma passiamo all'argomento di questo post. Io ho usato fino a poco tempo fa un deo da supermercato di quelli classici, abbastanza dannosi, ma soprattutto carissimi! Una confezione di deodorante, che a me durava davvero pochino (circa un mesetto) costa sui 4 euro e per questo ho deciso di provare a farlo da sola.
Nonostante fossi molto scettica, perché diciamocelo, avere una matita che sbava un po' o un ombretto che va belle pieghette, è odioso, ok...ma magari non lo noteranno in tanti; ma  il deodorante deve sempre fare il suo sporco lavoro, altrimenti la situazione potrebbe diventare non poco imbarazzante. Perciò quando ho fatto questo spignatto ho prima testato il prodotto in casa per evitare figuracce! Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita e sorpresa perché oltre a funzionare bene, è sempre una bella soddisfazione risparmiare dei soldini e riuscire a fare una cosa così da soli. 

Eccovi quindi la ricetta:

  • Acqua demineralizzata  100 gr
  • polvere d'allume 15 gr
  • xantana 0.6 gr
  • glicerina 5 gr
  • gel d'aloe 50 gr
  • oli essenziali (tea tree, lavanda, menta)
Procedimento: scaldare l'acqua demineralizzata e versare la polvere di allume in 50 gr di acqua calda per creare la nostra soluzione satura di allume, che sarà la base del nostro deodorante; versare la xantana nella glicerina e mescolare aggiungendo poi pian piano l'altra parte di acqua scaldata; continuiamo a versare l'acqua finché vedremo formarsi il nostro gel. Una volta raffreddato tutto unire la soluzione satura di allume al nostro gel (è possibile che nella soluzione satura di allume si crei un deposito di particelle, cercate di evitare di versarlo nel deo) e infine aggiungere il gel d'aloe vera. Aggiungere gli oli essenziali, circa 3-4 gtt di ognuno: questi oli essenziali hanno una funzione non solo deodorante, ma anche antibatterica e disinfettante, quindi vi consiglio di usare questi o altri con queste specifiche funzioni. Il Ph del prodotto finito dovrebbe essere sul 4/5 e va benissimo così, in quando l'allume funziona solo in condizione di ph leggermente acido. Il vostro deodorante è pronto, ricordate di agitarlo prima di ogni utilizzo per disperdere meglio gli oli essenziali.



Bene, anche questo post è concluso, spero tanto che vi sia piaciuto e che proviate anche voi questa ricettina, fidatevi di me, è davvero ottima! Fateci sapere cosa ne pensate e se vi piacciono questo tipo di post! 

A presto!
P.
Pensées de Lumière

mercoledì 25 settembre 2013

Prodotti ecobio economici: Viviverde coop

Buonasera a tutti e bentornate (a noi più che altro). Ci scusiamo per la latitanza di questo ultimo mese, ma come molte di voi potranno capire tra vacanze e università a volte non avanza molto tempo per il blog. Ma ci siamo ripromesse di impegnarci di più e scrivere almeno un paio di articoletti a settimana per non perderci di vista e perché ci dispiacebbe vedere abbandonata la nostra piccola creatura. 

Come primo articolo post vacanza ho deciso di parlarvi di una linea di cosmetica eco-bio presente nei supermercati coop: la viviverde. Forse avrete già capito che personalmente prediligo prodotti ecobio per svariati motivi, ma principalmente mi sono approcciata a questo mondo dopo che mi son resa conto che tantissimi prodotti mi provocavano allergie, compresi i cosmetici venduti in farmacia e in profumeria; un altro motivo è sicuramente il mio amore per la natura e trovo che questo sia un modo molto bello per dimostrarlo. Tantissime sostanze presenti nei cosmetici non solo sono dannose per la nostra pelle, ma anche per la natura e se questo può essere evitato personalmente cerco di farlo. 


Ma passiamo alla presentazione di questa linea che sicuramente tantissime di voi conosceranno. Ne ho sentito parlare per la prima volta circa un annetto e mezzo fa e molto incuriosita soprattutto dai prezzi mi sono fiondata a comprare qualche prodottino di mio interesse. Guardando il sito ho notato che hanno notevolmente ampliato la gamma di prodotti.
Nel sito ufficiale di Viviverde potete trovare due linee:

  • La linea cosmetica Viviverde
  • I prodotti per l'igiene della persona Viviverde
Di quest'ultima non ho provato alcun prodotto in quanto più recente. 

La linea cosmetica Viviverde comprende prodotti per la pulizia del viso (latte detergente, tonico purificante, struccante occhi, gel detergente, salviette struccanti), una linea trattamenti per il viso (creme viso, crema contorno occhi e balsamo labbra) e infine i prodotti per la cura del corpo (creme corpo e crema mani). 
Ad ogni link potete trovare la scheda di ogni prodotto con descrizione, modalità d'uso e inci completo, cosa che trovo davvero utile. 













I prezzi al momento non li ricordo, ma comunque si tratta di prodotti economici, of course!
I prodotti da me acquistati sono i seguenti: gel detergente rinfrescante, salviette struccanti, crema viso idratante protettiva, balsamo labbra e crema corpo. 
Nel prossimo articolo farò una review dettagliata su tutti questi prodotti, per ora anticipo che mi sono trovata bene con 3 su 5.. quali saranno? ;)
E voi cosa pensate di questi prodotti? Li conoscete e li avete mai provati o vi incuriosiscono?

A presto!
P.
Pensées de Lumière

giovedì 15 agosto 2013

Buon ferragosto a tutti/e!!!

Buongiorno ragazze/i siamo qui per augurarvi una splendida giornata di ferragosto, sia per chi di voi (fortunello) è in vacanze o chi come noi è già tornato o deve ancora partire! 
Godetevi queste giornate con la famiglia, con gli amici, con l'amore, insomma le parole d'ordine sono relax e divertimento!
Personalmente passerò la giornata a casa per organizzare i bagagli e la partenza e sicuramente preparerò qualche beauty ricetta da portare con me!
Ci sentiamo presto, fate le/i brave/i!!



PS: se siete interessate faremo dei post con il resoconto delle nostre vacanze, con foto e consigli!

Per chi non lo sapesse siamo anche qui:
INSTAGRAM -> potete trovarci anche qui come "penseesdelumiere"

Vi aspettiamo! ;)
A presto

P.
Pensées de Lumière

lunedì 12 agosto 2013

REVIEW: Quick Dry Nail Laquer by KIKO


Ciao a Tutte!!!

È da tempo che non scrivo una review... È giunta quindi l'ora di farne una! :)

Durante la mia abituale "processione" settimanale da Kiko, la mia attenzione oltre a cadere sulle mille offerte proposte si è soffermata su un espositore (anch'esso in saldo!) di nuovi smalti. Sono i "Quick Dry", smalti ad asciugatura ultra rapida presenti in 40 diverse colorazioni.

Dato che tra poco partirò per il mare e amo abbinare i miei look allo smalto ho deciso di acquistarne uno.

"Gli smalti sono stati studiati nel dettaglio per un’applicazione pratica e veloce. Il maxi pennello piatto rende la stesura facile e immediata. La formula speciale è stata arricchita con ingredienti in grado di fissare subito lo smalto. Il risultato è sorprendente. La prima passata si asciuga in meno di 60 secondi (Dato sostenuto dal 70% di donne sottoposte a test di autovalutazione). In pochissimo tempo, un film omogeneo aderisce perfettamente e senza striature" assicura Kiko.

Devo ammettere che il prodotto è valido, l'applicatore, più "cicciotto" rispetto a quello dei classici smalti Kiko, permette di stendere lo smalto in maniera pratica e precisa.
L'asciugatura è effettivamente veloce e l'effetto è brillante e omogeneo. 

Spesso il tempo da dedicare alla stesura dello smalto scarseggia e questi smalti permettono di non rinunciare di avere mani o piedi curate e in tinta con il vostro outfit.

Il prezzo proposto è di euro 4,90 ma ora è scontato a euro 3,50.

Questo è tutto!
Alla prossima :)

I.
Pensées de Lumière

domenica 4 agosto 2013

Unghie a Pois!!! :)

Ciao Ragazze!!!
Il tema di oggi è... Rullo di tamburi... MANICURE!!!
Sono del parere che le mani siano uno dei principali biglietti da visita di una donna e quindi è necessaria una frequente cura delle unghie accompagnata da una nail art.
Esistono tantissime nail art dai mille effetti! A me piacciono un sacco, anche se, ammetto, sono un po' pasticciona a riguardo!!! :D
Non necessariamente ogni manicure deve essere seguita da una nail art super elaborata, a volte basta stendere in maniera precisa uno smalto a tinta unita.
Partiamo dalle basi!!! :)
Un mini consiglio che vi posso dare è di partire a stendere lo smalto da un millimetro dalla cuticola, in questo modo renderete la vostra unghia più affusolata e lunga.
Oggi volevo proporvi una nail art molto elementare, la quale non necessita di attrezzature particolari.
Sto parlando della pois nail art!
Le unghie a pois sono uno dei maggiori trend  del periodo, permette di sbizzarrirsi con i vari colori e poi fa estate!!! E' una nail art molto frivola se realizzata con colori accesi e fluo, ma allo stesso tempo può essere abbinata ad un outfit più elegante se si utilizzano colori più scuri come il nero, il bianco e il blu.
Cosa serve per realizzare questa nail art:
1. Base per unghie;
2. Due smalti con colorazioni di contrasto;
3. Dotter o stuzzicadenti;
4. Top coat.
Il primo passo è quello di stendere una base trasparente su tutta l'unghia;
Stendete due mani dello smalto che avete scelto;
Munitevi di stuzzicadenti o dotter, intingetelo in uno smalto che contrasta con il primo che avete scelto;
Procedete tracciando dei puntini;
Per fare puntini definiti intingete lo stuzzicadenti prima di tracciare ogni puntino;
Lasciate asciugare il tutto;
Stendente il top coat.
E il gioco è fatto!!! :)
Vi lascio alcune foto trovate sul web..
fashion-bean.com 
www.euforilla.com 
bellezza.pourfemme.it 

A presto!
I.
Pensées de Lumière
<3

lunedì 22 luglio 2013

Cosa Metto in Valigia?! :D


Ciao Ragazze!!!
:)

Cosa metto in valigia???

Questa è una delle domande ricorrenti che ogni ragazza si pone nel momento in cui si stanno avvicinando le vacanze estive! Vorremmo portarci dietro l'armadio, ma come si sa, non è possibile...
Con questo post cercherò di darvi qualche dritta per organizzare al meglio la vostra valigia e ottimizzare il più possibile lo spazio, ma soprattutto il peso, per chi dovrà, come me, affrontare un viaggio in aereo.



Le compagnie aeree purtroppo pongono regole molto severe per quanto riguarda il peso della valigia da imbarcare in stiva e le cose che vorremmo portarci in vacanza sono sempre troppe con il rischio di pagare zuppe salate per aver sforato il peso consentito.


Partiamo dai prodotti di bellezza:



Ho notato che il mio beauty è sempre, in ogni vacanza, abnorme!!!
Flaconi, flaconcini, scatole, scatoline, 3000 smalti, prodotti per la beauty routine e per il make  up, accessori per i capelli e più ne ha più ne metta occupano uno spazio esagerato in valigia. 
Ho così deciso quest'anno di portarmi lo stretto necessario!!! 
In che modo???
 Dopo aver pianificato i vari outfit serali io consiglio di abbinare i vari make up e di mettere nel beauty case solo ciò che ci serve... Tutto sembrerà necessario, ma così facendo riempiremo le nostre borse di prodotti che non verranno usati e che rischiano di rovinarsi a causa del calore.

Per quanto riguarda i prodotti per la beauty routine giornaliera come struccante, tonico, latte detergente, crema idratante, sapone, pensavo di dosarli nei contenitori da viaggio reperibili da Sephora. In questo modo eviteremo di portarci dietro cinquantamila flaconi che occupano solo spazio e peso.


Scarpe:



Un accessorio che occupa un sacco di spazio in valigia e fa subito peso sono le scarpe. 
Io amo le scarpe, ma mi rendo conto che è impossibile portarmene un paio a sera (purtroppo!!!). Pensavo così di portarmi dietro le cosiddette passepartout, ossia scarpe dai colori abbastanza neutri abbinabili a qualsiasi vestito. In questo modo tenterò di non portarmi dietro l'intera scarpiera. 
Sarà difficile, ma confido in me!!! :D


Borse:



Altra nota dolente per noi donne!!! Ne vorremmo una a sera!!! 
Stessa filosofia adottata per le scarpe, colori neutri abbinabili con ogni outift.
Avremmo così borse e scarpe abbinanti da vere "fashioniste"! :)



Abiti:



In linea di massima preparo un outfit per sera. Noi ragazze d'estate amiamo abiti svolazzini, molto leggeri e per nostra fortuna occupano poco spazio. Quello che consiglio è di non portarsi dietro più roba di quella che oggettivamente ci serve. Così facendo all'ora del rientro non litigheremo con le cerniere delle valigie che "magicamente" non vorranno più chiudersi!!!


Spiaggia:



Un piccolo consiglio per quanto riguarda la spiaggia. Gli asciugamani in microfibra! Sono pratici, ma soprattutto super sottili. Saranno comodissimi, fidatevi!!! Io gli ho testati lo scorso anno e mi hanno dato grandi soddisfazioni!!! :)



Questi sono i "trucchetti" che adotterò al momento della mia partenza.
Voi, avete qualche trucco salva spazio e peso??


A presto!!!
:)

I.
Pensées de Lumière



Novità Essence!!! :)

Ciao a tutti!!!

Comunicazione di servizio...!!!

L'altro giorno sono andata da La Gardernia e ho notato un espositore Essence..!!!

Finalmente i prodotti Essence non saranno più "toccacciati" da mani indiscrete, come avveniva da OVS o Coin...

Anche da voi trovate Essence da La Gardenia?! :)

A presto!!! :)

Pensées de Lumière

giovedì 18 luglio 2013

...Fashion Summer...!!!



Ciao Ragazze!!!
 
E' da un sacco che non scrivo un post!!! La sessione estiva mi ha impegnata tanto, ma con oggi posso dire di essere ufficialmente in vacanza!!! Gli esami sono finiti, sono moooolto (anzi moltissimo!!) soddisfatta di come sono andati ed è giunta quindi l'ora di godersi un po' di estate...!!!
 
Dato che le vacanze sono alle porte, volevo mostrarvi cosa, secondo me, non può mancare in valigia...
 
1. Gli occhiali da sole!
 
 
 Oltre ad essere indispensabili per proteggere gli occhi dal sole, danno un tocco chic all'outfit estivo!
 
2. La borsa di paglia!
 
 
Credo che borsa di paglia faccia proprio mare, spiaggia e villeggiatura!!! Ne esistono di diversi modelli, dalle più piccole alle più spaziose, alcune, secondo il mio parere, sono portabilissime anche in città.
 
3. Il cappello!
 
 
Indispensabile per le escursioni, il cappello dona un tocco di femminilità ed eleganza alle calde giornate estive. Personalmente amo quelli con l'ala ampia, ma ne esistono davvero di tanti tipi e forme, c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Ecco alcuni modelli (www.frizzifrizzi.it):
 
 
 
 
4. La crema solare!
 
www.stylosophy.it 
Prima di esporsi al sole è assolutamente necessario applicare la crema solare. Oltre ad evitare le scottature che potrebbero rovinare la vacanza, l'applicazione regolare della crema solare e della crema dopo sole, garantiscono un'abbronzatura duratura. 
 
 
5. Le espradillas!
 
www.style.it
 
Le espradillas sono normalmente scarpe basse ma talvolta anche col tacco alto provenienti dai Pirenei. Di solito hanno una tela o di cotone o tessuto più pregiato e una suola flessibile in corda o gomma modellata per assomigliare ad una corda. Da qualche sono diventate il must have per l'estate, come, leggere ma soprattutto super colorate!
 
 
Non ci resta solo che partire!!!
Alla Prossima!!!
 
I.
Pensées de Lumière
  

 

mercoledì 26 giugno 2013

3° OnLine Link Party - Conosciamoci

Eccoci qui per scrivere un breve post e informarvi che anche noi partecipiamo al
 3° OnLine Link Party - Conosciamoci proposto dalle Tre Line del Blog Online Fashion Gastro Blog! Se anche voi volete conoscere altri blog e far conoscere il vostro visitate il loro post e partecipate numerosi, avete tempo fino al 29 Giugno! ;)


A presto!

Pensées de Lumière

Diario di una laureanda....... in crisi!

Dopo il nuovissimo post "Diario di una studentessa universitaria sotto esami" abbiamo deciso di scrivere un altro tipo di post... e tutti starete pensando, cosa c'è da dire per una laureanda, ormai ha finito e può godersi la vita. Ed è qui che mi vedrete scoppiare in una grossa grassa risata... Ma partiamo dal principio...


C'era una volta........ Ma no! Un po' meno principio.. ;) 
Dicesi "Laureanda" quella studentessa universitaria  a cui mancano pochi esami ed inizia a vedere ben chiaro e nitido il traguardo finale... in questo caso semi-finale, visto che trattasi di laurea triennale.. ma comunque è pur sempre un bel traguardo, che ti osserva da lontano con occhio di sfida e ti tende la manina come per aiutarti a raggiungerlo (è una trappola, non ci cascate), per darti un assaggio di quello che sarà quel meraviglioso momento in cui farai l'ultimo passo e potrai ritenerti non più semplicemente "laureanda", bensì una vera laureata! Che posta in questi termini sembra che qui si parli di orchi e fatine, ma ci sono momenti nella vita di una laureanda in cui orchi e fatine sembrano più reali di una laurea.
Alla figura tipica della laureanda mancano pochi esami, un paio diciamo.. e magari deve ultimare la tesi. Questa ero io.. un anno fa. 
Cosa accade nella vita di questa giovine fanciulla che impedisce lei di portare a termine questo arduo percorso nei tempi prestabiliti? Perché diciamolo... tutti noi facciamo i nostri calcoli precisi e indiscutibili, su cui neanche Sheldon Cooper avrebbe da ridire se hai dato 20 esami fino ad ora, 2 li passi come niente, il tempo di un colpo di tosse.. e per la tesi basta un po' di impegno, nettare degli dei (caffè per tutti gli altri), e notti insonni ed il gioco è fatto!


Ovviamente potete immaginare che le cose non sono mai così semplici come le aspetti, altrimenti non sarei qui a scrivere questo post... 
Ma continuerò nel prossimo post a parlarvi di questa avventurosa vicenda durata circa un anno! 

Intanto vi saluto e vi auguro buona giornata... anzi no, tutti a studiare! Ihihih 

P.
Pensées de Lumière

lunedì 17 giugno 2013

Diario di una Studentessa Universitaria... Sotto esami!!!! #1





Ciao!!! 
Dato che dovrò passare una luuuuuuunga estate sui libri, ho deciso di condividere con voi i momenti "sclero" che animeranno le mie intese e faticose giornate di studio! 
:)
Partiamo subito!!! ;)

Ieri, girovagando su facebook in uno dei miei momenti di pausa dallo studio (che stanno diventando frequenti e prolungati, aimè), mi sono imbattuta in un post divertentissimo...
..."I 10 tipi di studenti universitari"... 
Quanta verità in questo post!!! Vi consiglio di andare a leggerlo, c'è da morire dal ridere!!!

Io rientro nella categoria "il RIPETITORE"!!!!
"Legge e ripete. Di continuo. Parla, parla, parla. Le sue parole sono come i Rotoloni Regina, non finiscono mai. In pratica ripete tutto quello che c’è da studiare, parola per parola. Il resto della famiglia, dopo aver pensato al suicidio, decide di comprarsi dei tappi per le orecchie, dopo il vano tentativo con le cuffie per la musica. Il bello è che se uno cerca di parlargli, verrà accusato di averlo disturbarlo. Parla così tanto che all’esame si ricorda tutto, ma non ha più voce all’esame. Da premio Oscar le sue interpretazioni dell’esame allo specchio, con tanto di shampoo/microfono".

Sono messa male, lo so!!! :D
Voi in che categoria rientrate?!?! Sono curiosa!!!! :)

Torno a studiare!!! :)
I.

Pensées de Lumière







giovedì 13 giugno 2013

Yankee candle!

Eccoci qui per un nuovo articolo!
 Questa volta vogliamo parlarvi di una delle "mode" made in USA dell'ultimo periodo che ha contagiato tutto il mondo. Le famosissime Yankee Candle! Qui il sito ufficiale con tutte le profumatissime candeline.







Tornando al nostro post... Eravamo indecise se scriverlo o meno, perché ormai tutti ne parlano e non volevamo essere noiose e ripetitive. Ma qualche giorno fa, quando ci siamo "casualmente" ritrovate alla Coin per curiosare gli stand del make up, siamo capitate davanti a questi immensi scaffali tutti colorati.. e ci siamo dette: "possiamo non fermarci?" Ma certo che no! E quindi abbiamo passato l'ora successiva a snasare tutte quelle candele coloratissime... E siccome siamo generose, altruiste e vi pensiamo sempre, abbiamo deciso di fare una lista di alcune profumazioni con le nostre impressioni. Ovviamente non prendete alla lettera ciò che scriveremo, anche se ci siamo trovate abbastanza d'accordo, non è detto che sia così anche per voi.

 Eccovi dunque il nostro elenco, suddiviso in PROMOSSI & BOCCIATI.

Partiamo con le Yenkee PROMOSSE:
  •  Wedding day: profumata e leggera.
  •  River valley: delicata e fresca.
  •  Sandal word vanilla: profumazione fresca con una nota vanigliata.
  •  Soft Blanket: profumo di bucato appena steso, io lo adoro *.*
  •  Bahama Breeze: estiva, ricorda un cocktail ai frutti tropicali.
  •  Pink lady slipper: profumazione talcata femminile.
  •  Garden hideaway: ricorda proprio l'odore dei prati, molto originale!
  •  Torquoise sky: estiva, delicata.
  •  Pineapple cilantro: Piña Colada :P
  • Midnight jasmine: il classico profumo del gelsomino.
  •  Honey blossom: questa è buona, dolce e fiorita, ma delicata.
  •  Midsummer's night: ha un buon profumo, ricorda il dopobarba maschile. Comunque fresca, estiva intensa e sensuale.
  •  Beach wook: un profumo adatto per profumare la stanza da letto. Buono.
  •  A child's wish: questa era un po' troppo leggera, il profumo si sentiva appena, ma magari accesa dà una profumazione intensa.

Ora tocca alle Yenkee da noi BOCCIATE:
  •  Bunny cake: un profumo che inizialmente ha l'odore di fonzies (patatine al formaggio, sì -.-) con un retrogusto di marshmallow.
  •  Red velvet: sa di chimico, noi abbiamo sentito l'odore della plastilina.
  •  Waikiki melon: eccessivamente dolce, nauseante.
  •  Vanilla cupcake: il profumo è quello della vaniglia, un po' troppo dolce.
  •  Camomile Tea: ok... questa sa di camomilla... dopo circa qualche secondo, ma il primo odore che abbiamo sentito noi è quello dell'urina. Scusate, ma dovevamo essere sincere :D
  •  Wild passion fruit: la prima impressione (anche la seconda e la terza) è stata una sola: riponi subito questa candelina lontano dal mio naso! Davvero eccessiva, dolce e fruttata fino alla nausea!
  •  Sparkling lemon: il profumo è quello del limone e dà davvero la sensazione di frizzare... nel naso! Non ci piace.
  •  Sweet strawberry: il profumo è quello classico chimico della fragola, troppo forte, troppo nauseante e anche banale.
  • Mandarino cranberry: anche questa, davvero troppo dolce. 
  •  Mango peach salsa: il profumo dei frutti tropicali dolcificato all'infinito.
  •  Black cherry: più o meno come sopra, classica profumazione dolce e intensa di ciliegia. Per noi sempre troppo nauseante.







Questa è dunque la nostra yankee's lista, c'è da dire che sicuramente una volta accese cambiano di intensità, sono comunque molto forti, le nostre che erano tra le più delicate riescono a profumare tutta la stanza in pochissimo tempo! Non oso immaginare alcune di quelle fruttate nauseanti quanto mq possano deodorare; ho notato che anche le tarts durano tantissimo, ma quando sono quasi agli sgoccioli la profumazione diminuisce! 
Comunque la nostra impressione finale è positiva, non sono come le solite candele profumate, hanno davvero  il potere di profumare un'intera stanza in pochi minuti e se vi piace la profumazione che scegliete allora è ok.
Vi consigliamo di provare sempre prima le Tarts che costano €1,80 e comunque durano abbastanza (per queste vi occorrerà un bruciatore). L'unica nota dolente è appunto il prezzo, che è davvero eccessivo. Arriva fino a quasi € 30 delle jar più grandi.. un po' troppo per delle candele.
Spero che vi sia piaciuto il nostro articolo su queste famosissime e gettonate candeline, lasciateci qualche commento con le vostre impressioni su questa nuova moda.

A presto! 
P.

Pensées de Lumière

mercoledì 5 giugno 2013

Review: Shampoo Officinalis by L'Angelica



Ciao Ragazze!!! :)

Oggi vi propongo una review, era da un sacco che non ne facevo una..!!
Premetto, sono super entusiasta di questo prodotto...!!! Si tratta dello shampoo Officinalis di L'Angelica.

Ho capelli tendenzialmente grassi, si sporcano facilmente ed era da un sacco di tempo che cercavo uno shampoo "buono", senza schifezze e siliconi vari. Ho sempre trovato prodotti accettabili dal punto di vista dell'Inci, ma che non mi soddisfacevano a pieno. 
Finché ho provato lui... Officinalis, Shampoo Fortificante di L'Angelica con guaranà e semi di lino, che ho scoperto grazie ad una recensione di Carlitadolce.

È stato amore a prima vista! 
Pulisce a fondo e lascia i capelli lucidi. Gli estratti di guaranà e lino esercitano un'azione tonificante e rinforzante. Infine essendo privo di siliconi non unge la cute dopo poco e non rende aride le lunghezze.

Tutto questo per la bellezza di.... 1,99 euro! 
È acquistabile nei grandi supermercati, io infatti l'ho trovato da Bennet.

Che dire ragazze provatelo!!!! :)
Passate a trovarci anche su Facebook!! :D
Ecco il link: https://www.facebook.com/pages/Pensées-de-Lumière/412474382173904?ref=hl

Alla prossima!!


P.S. Cogliamo l'occasione per ringraziare Hypnotic Poison per averci assegnato il premio Blogger Award!!! :)


I.
Pensées de Lumière

domenica 2 giugno 2013

Acquisti "Makeupposi" del Mese! #2


Ciao Ragazze!!!

Lo scorso mese (purtroppo!) non ho fatto acquisti "makeupposi" interessanti, ora però ho qualcosina da mostrarvi.

Con l'arrivo della primavera, il fondotinta liquido diventa per me insopportabile. Ho così deciso di acquistare da Sephora il fondotinta minerale della Bare Minerals nella tonalità "medium tan".
 La commessa mi ha consigliato una colorazione di mezzo tono superiore rispetto al mio incarnato, in prospettiva di un accenno di abbronzatura. Purtroppo lo stacco viso - collo è un pò visibile, devo ammettere però che il mio colorito, soprattutto nella zona collo e decoltè, è tendente al cadaverico!!! Speriamo che il meteo decida a migliorare così potrò prendere un pò sole!!! :)
Magari se vi interessa potrei a breve potrei farvi una review di questo prodotto con le mie prime impressioni.
Nota dolente è il prezzo: 28,90 euro!



Era da tempo che volevo un lucidalabbra, mi sono così recata da Kiko dove il rapporto qualità e prezzo ne fa da padrone.
Ho messo gli occhi sull' Extra Volume Lipgloss della nuova collezione "Colour in the Word", il numero 27 "Opel Rose".
 E' un bel color fragola, sulle labbra mantiene sia l'intensità del colore che la lucentezza.
Prezzo 6,90 euro.



Da Kiko c'erano in offerta a 1,90 euro le matita per labbra, come potevo perdere l'occasione?! 
Ho acquistato la numero 708, è un color ciclamino sfumabile che bel si adatta al lucidalabbra e ai mille rossetti sui toni del rosa scuro che ho nel beuty case.



Sono infine rimasta colpita da uno smalto della nuova collezione estiva "Fierce Spirit".
E' di un color verde acido arricchito da glitterini dorati. Penso che applicato su una mano abbronzata sia   veramente d'effetto. Speriamo! :)
Prezzo 4,90 euro.


Cosa ne pensate!? 
Aspetto i vostri commenti! ;)

Passate anche da Facebook, ci farebbe molto piacere!!! ;)
Ecco il link: https://www.facebook.com/pages/Pensées-de-Lumière/412474382173904?ref=hl

I.
Pensées de Lumière

domenica 26 maggio 2013

Maschera Purificante alle Argille

Ciao a tutti, oggi vi scrivo la ricettina semplice per un'altra maschera per il viso semplicissima!
 Questa maschera è la mia preferita poiché purifica la pelle ed avendola io mista e impura soprattutto nella zona T devo farla almeno due volte al mese e la mia pelle ringrazia sentitamente! :D



Le maschere per il viso, così come gli scrub, sono talmente semplici da fare in casa che non vale la pena spendere dei soldi per acquistarle.. e ne potete fare di tutti i tipi!
Le proprietà dell'argilla sono molteplici e ormai conosciutissime: purificano la nostra pelle grazie alla capacità di assorbimento delle tossine, la disinfettano migliorando le infiammazioni dovute ad acne, punti neri e pelle impura in generale e leniscono donando al nostro incarnato un'incredibile luminosità!

Ricetta Maschera Purificante:
Argilla bianca (caolino) 1 cucchiaino
Argilla Verde 1 cucchiaino
Glicerina (o glicerolo) 1 cucchiaino
Ossido di zinco 1/2 cucchiaino
Acqua q.b.
Olio essenziale di Tea Tree, Lavanda e Menta (2 gtt, 2 gtt, 1gtt)



Aiutandovi con una spatolina o semplicemente con le mani distribuite uniformemente la maschera sul vostro viso e lasciate agire fino a quando non inizia a seccarsi. Mi raccomando, non fatela seccare del tutto perché potrebbe irritarvi la pelle. Personalmente sconsiglio l'uso di questa maschera a chi ha già la pelle secca, oppure potete sostituire l'argilla verde che è più aggressiva con 2 cucchiaini di argilla bianca che è lenitiva; potete anche decidere di utilizzare questa maschera solo per la zona T. 
Ovviamente se non avete alcuni di questi ingredienti ometteteli, come la glicerina e l'ossido di zinco, ma se li utilizzate la vostra maschera sarà davvero magnifica!
Per quanto riguarda gli oli essenziali il Tea Tree e la Lavanda sono indicati per la pelle impura, quindi sono molto adatti, la menta da una sensazione di freschezza ma potrebbe farvi lacrimare gli occhi (io ho pianto per quei 10 minuti :P )!
Spero che anche questa ricetta vi sia piaciuta e possa esservi utile, io la adoro davvero.

A presto!
P.

Pensées de Lumière


domenica 19 maggio 2013

...Facebook...




Ciao a tutti!!! :)

Dalla scorsa settimana siamo operative anche su Facebook!
Passate dalla nostra pagina, ci farebbe molto piacere! ;)

Ecco il link della nostra pagina Facebook:

Grazie!! :D

A presto!!!

I & P
Pensées de Lumière

domenica 12 maggio 2013

Scrub per il viso Coccoloso!




Eccomi qui con un'altra ricettina di bellezza veramente semplice per voi! 
Uno scrub per il viso al cocco, che ho deciso di chiamare "coccoloso", non solo per il suo ingrediente principale, ma anche perché la sua azione esfoliante è molto delicata e non irrita la nostra pelle.
 Personalmente faccio questo scrub una volta ogni due settimane, alternandolo ad uno più strong. Le farine sono esfolianti sicuramente più indicati per chi ha una pelle del viso delicata che tende ad arrossarsi.
 In questo caso il nostro scrub avrà la funzione di pulire la nostra pelle ma anche di idratarla. 
Un trattamento di bellezza completo insomma! 
 Ma veniamo alla ricetta che è composta da pochi ingredienti davvero efficaci e di facile reperibilità:
  • farina di cocco: 2 cucchiaini
  • farina di riso: 1 cucchiaino
  • amido di riso: 1/2 cucchiaino
  • olio di riso e jojoba: 1/2 cucchiaino
  • fragranza o oli essenziali a piacere: 3 gtt












Se desiderate potete raddoppiare le dosi, lo scrub si conserva per più giorni senza necessità di conservante poiché non contiene acqua. 
Il cocco ha davvero tante proprietà e benefici per la nostra pelle e non solo, è un alleato di bellezza indispensabile anche per i nostri capelli! Ma sicuramente ne parleremo in altri post.
Per ora è tutto, spero che vi sia piaciuta questa nuova semplicissima ricettina.

A presto!
P.

Pensées de Lumière


mercoledì 8 maggio 2013

Essence: Guerilla Gardenig


Eccomi qui!!! :)

 Tra una pausa e l'altra dallo studio, volevo oggi mostrarvi la nuova trend edition primaverile di Essence:
"Guerilla Gardenig".

Questa linea è dedicata alle amanti dell'ecologia e sarà disponibile a partire da maggio fino a giugno nei rivenditori Essence come Coin e Oviesse.

La "Guerilla Gardening" è composta da:


Tre ombretti da una texture delicata, disponibili in tre diverse colorazioni: marrone terriccio, grigio chiaro e verde brillante.



Due mascara per sopracciglia in gel utili per fissare le sopracciglia. Disponibili in due tonalità, quella più chiara per le bionde e quelle più scure per le castane.



Due balsami per labbra dalla texture vellutata dall'effetto matt sia per il colore rosso che nel rosa delicato.



Due blush per viso in crema.

Quattro smalti a lunga durata e ad alta coprenza nei colori verde, giallo limone, rosso pomodoro e fuxia.



Due pigmenti per unghie per donare un effetto velluto alla nail art.

Completano la collezione un pennellino per nail art a ventaglio e due elastici per capelli.


Cosa ne pensate?
:)
Alla prossima! 

I. 
Pensées de Lumière