domenica 26 maggio 2013

Maschera Purificante alle Argille

Ciao a tutti, oggi vi scrivo la ricettina semplice per un'altra maschera per il viso semplicissima!
 Questa maschera è la mia preferita poiché purifica la pelle ed avendola io mista e impura soprattutto nella zona T devo farla almeno due volte al mese e la mia pelle ringrazia sentitamente! :D



Le maschere per il viso, così come gli scrub, sono talmente semplici da fare in casa che non vale la pena spendere dei soldi per acquistarle.. e ne potete fare di tutti i tipi!
Le proprietà dell'argilla sono molteplici e ormai conosciutissime: purificano la nostra pelle grazie alla capacità di assorbimento delle tossine, la disinfettano migliorando le infiammazioni dovute ad acne, punti neri e pelle impura in generale e leniscono donando al nostro incarnato un'incredibile luminosità!

Ricetta Maschera Purificante:
Argilla bianca (caolino) 1 cucchiaino
Argilla Verde 1 cucchiaino
Glicerina (o glicerolo) 1 cucchiaino
Ossido di zinco 1/2 cucchiaino
Acqua q.b.
Olio essenziale di Tea Tree, Lavanda e Menta (2 gtt, 2 gtt, 1gtt)



Aiutandovi con una spatolina o semplicemente con le mani distribuite uniformemente la maschera sul vostro viso e lasciate agire fino a quando non inizia a seccarsi. Mi raccomando, non fatela seccare del tutto perché potrebbe irritarvi la pelle. Personalmente sconsiglio l'uso di questa maschera a chi ha già la pelle secca, oppure potete sostituire l'argilla verde che è più aggressiva con 2 cucchiaini di argilla bianca che è lenitiva; potete anche decidere di utilizzare questa maschera solo per la zona T. 
Ovviamente se non avete alcuni di questi ingredienti ometteteli, come la glicerina e l'ossido di zinco, ma se li utilizzate la vostra maschera sarà davvero magnifica!
Per quanto riguarda gli oli essenziali il Tea Tree e la Lavanda sono indicati per la pelle impura, quindi sono molto adatti, la menta da una sensazione di freschezza ma potrebbe farvi lacrimare gli occhi (io ho pianto per quei 10 minuti :P )!
Spero che anche questa ricetta vi sia piaciuta e possa esservi utile, io la adoro davvero.

A presto!
P.

Pensées de Lumière


6 commenti:

  1. sembra facile da fare e soprattutto sarà efficace! da provare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è davvero facile, assomiglia molto alla famosa Mint Julep Mask, solo che questa è molto più economica e naturale ;) ma gli effetti son quelli! Provala e facci sapere.

      Elimina
  2. Che bella maschera! Purtroppo sono pigra e mi arrangio con quella Geomar che non è affatto male! Nuova iscritta! alanglic.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe Angie anche noi siamo pigrissime, se si trovano maschere valide da acquistare va benissimo, il problema è che spesso invece sono pessime.. e costano anche tanto.. Io infatti le cose che posso fare a casa preferisco farle, anche meno spesso, ma farle da me ;) Veniamo subito a visitare il tuo blog!

      Elimina
  3. Grazie mille!!! ;) Gentilissima!!! Ti ringrazieremo pubblicamente nel prossimo post!! ;)

    RispondiElimina