mercoledì 20 marzo 2013

Equinozio di Primavera - Messer Tulipano

Oggi 20 Marzo alle ore 12.02 è arrivata finalmente la tanto attesa e amata primavera! Nonostante il meteo non ci abbia concesso una vera giornata primaverile e soleggiata possiamo iniziare a sognare il risveglio che questa stagione porta con sé. 
Quello che amo di questa stagione, come dell'autunno, sono le sfumature di colori che la natura ci propone; io amo quella bellezza che solo un paesaggio naturale può offrirci, che sia il mare o la montagna, il cielo, gli animali, i fiori, le piante. 
Per questo ho deciso di parlarvi di una mostra che ogni anno viene organizzata nel Castello di Pralormo, la straordinaria fioritura degli oltre 75.000 tulipani: Messer Tulipano! "MESSER TULIPANO trasforma dunque ogni primavera il parco all’inglese in un vero giardino incantato che, accanto all’incredibile fioritura, accoglie nelle pertinenze mostre e esposizioni a tema"
Io ci sono stata l'anno scorso, dopo averne sentito parlare da una persona che mi ha caldamente consigliato di farvi visita e devo dire che è stata una giornata indimenticabile. 
I principali protagonisti di questa mostra sono appunto i tulipani, la cui fioritura ci regala colori diversi, tutti ugualmente meravigliosi. Inoltre potrete ammirare specie differenti di piante da orto, frutteti e nella serra antica numerose varietà di orchidee! In questa edizione ci sarà anche un concorso di Cake Design e quindi delle spettacolari torte, da non perdere!
Sul sito ufficiale potrete trovare numerose informazioni sulla storia del Castello e sulla mostra in questione che  avrà una durata di circa un mese, dal 30 Marzo al 1° Maggio 2013. 
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale:

Qui di seguito alcune foto amatoriali che ho fatto l'anno scorso, spero vi piacciano! ;) 











La qualità delle foto non è delle migliori ma spero che possiate apprezzare comunque! 
Buon inizio di primavera a tutti ;) 
Alla prossima!
P.
Pensées de Lumière

Nessun commento:

Posta un commento