domenica 31 marzo 2013

Buona Pasqua!!!

Buongiorno a tutti, siamo qui per augurarvi una Buona Pasqua! 


                                              Che la passiate in famiglia, con gli amici o da soli.



Mi raccomando, divertitevi, rilassatevi e non mangiate troppo...
Ma un po' di cioccolata non fa mai male.. e lo sapete, noi la adoriamo!!!


A presto!
Pensées de Lumière

sabato 30 marzo 2013

Maschera per il Viso Idratante al Cioccolato


Eccomi qui con un nuovo post!

 Oggi vi parlerò delle proprietà cosmetiche del cioccolato. Avete capito bene, il cacao può essere un valido alleato per la nostra bellezza! 
Aimè, conosciamo solo gli effetti negativi che il cioccolato ha sulla nostra silhouette, ma se consumato nel giusto modo, diventa un ottimo amico per la nostra pelle e non solo.

Il cioccolato è infatti ricco di proprietà benefiche come proteggere dall'invecchiamento cutaneo, combattere i radicali liberi, ha proprietà antiossidanti, ma soprattutto è ricco di nutrienti che donano ottimi risultati per la pelle del viso.

Il cacao aiuta la pelle ad essere levigata, idratata, elastica, luminosa e a rimanere giovane nel tempo.
Qui di seguito vi propongo una ricettina home made di una maschera al cacao idratante per il viso.



Con piccole attenzioni e semplici ingredienti, accompagnati da costanza, possiamo donare al nostro viso un aspetto sano e fresco.

Mi è venuta voglia di un quadretto di cioccolato!!! :)

A presto! :)

I.
Penseées de Lumière

lunedì 25 marzo 2013

KIKO: "One Million Fans, One Million Gifts"


Ciao a tutte Ragazze!!!

Questa mattina, girovagando su Facebook abbiamo notato una graditissima iniziativa di Kiko in occasione del primo milione di iscritti su Facebook.

Kiko ha così deciso di regalare uno smalto della linea "Nail Lacquer" ad ogni sua fan nel colore che desidera.
Noi adoriamo questi smalti e quindi non ci lasceremo scappare l'occasione!!! :)
La promozione è valida fino al 14 aprile 2013.

Per ritirare in qualsiasi punto vendita lo smalto in omaggio è facilissimo:
1. Bisogna essere fan della pagina Facebook di Kiko;
2. Scaricare il coupon al seguente Link.

Visto che siamo in tema, qual è il vostro colore preferito di questa linea di smalti ?!

Noi il coupon l'abbiamo stampato, ora tocca a voi!!! :)

A presto!!! :)
Pensées de Lumère






sabato 23 marzo 2013

Il passa-blog di primavera!

Buongiorno a tutti! Siamo qui per rendervi partecipi (per chi ancora non la conoscesse) di una simpatica iniziativa per farci conoscere e per conoscere nuovi blog che abbiamo scoperto sul blog di CheapAndChic!  Mi raccomando, partecipate numerosi ;)


A presto! 

Pensées de Lumière

venerdì 22 marzo 2013

The Versatile Blogger Award!


Ciao a tutti!!!

Con immensa e gioia e con altrattanto stupore, il 19 marzo 2013 abbiamo ricevuto il premio:
"The Versatile Blogger".

Ringraziamo di cuore Erika per aver pensato a noi e al nostro blog appena nato!



Per partecipare a questa iniziativa occorre:

- Elencare 7 proprie caratteristiche;
- Premiare altri 15 blog con meno di 200 followers;
- Seguire il blog di chi ti ha premiato.


Ecco le nostre 7 caratteristiche:

- Siamo due studentesse di Psicologia;
- Adoriamo i gatti;
- Amiamo i tacchi;
- Discrete cuoche con l'hobby di preparare dolci assieme;
- Shopping dipendenti;
- Siamo amiche nonostante le nostre diversità, siamo due personalità quasi all'opposto;
- Per il cioccolato o per il gelato potremmo fare follie.


Qui di seguito sono indicati, in ordine casuale, i 15 blog che abbiamo deciso di premiare, i quali potranno inserire il logo nel loro blog e partecipare a loro volta :




Alla Prossima! :)
Pensées de Lumière

mercoledì 20 marzo 2013

Equinozio di Primavera - Messer Tulipano

Oggi 20 Marzo alle ore 12.02 è arrivata finalmente la tanto attesa e amata primavera! Nonostante il meteo non ci abbia concesso una vera giornata primaverile e soleggiata possiamo iniziare a sognare il risveglio che questa stagione porta con sé. 
Quello che amo di questa stagione, come dell'autunno, sono le sfumature di colori che la natura ci propone; io amo quella bellezza che solo un paesaggio naturale può offrirci, che sia il mare o la montagna, il cielo, gli animali, i fiori, le piante. 
Per questo ho deciso di parlarvi di una mostra che ogni anno viene organizzata nel Castello di Pralormo, la straordinaria fioritura degli oltre 75.000 tulipani: Messer Tulipano! "MESSER TULIPANO trasforma dunque ogni primavera il parco all’inglese in un vero giardino incantato che, accanto all’incredibile fioritura, accoglie nelle pertinenze mostre e esposizioni a tema"
Io ci sono stata l'anno scorso, dopo averne sentito parlare da una persona che mi ha caldamente consigliato di farvi visita e devo dire che è stata una giornata indimenticabile. 
I principali protagonisti di questa mostra sono appunto i tulipani, la cui fioritura ci regala colori diversi, tutti ugualmente meravigliosi. Inoltre potrete ammirare specie differenti di piante da orto, frutteti e nella serra antica numerose varietà di orchidee! In questa edizione ci sarà anche un concorso di Cake Design e quindi delle spettacolari torte, da non perdere!
Sul sito ufficiale potrete trovare numerose informazioni sulla storia del Castello e sulla mostra in questione che  avrà una durata di circa un mese, dal 30 Marzo al 1° Maggio 2013. 
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale:

Qui di seguito alcune foto amatoriali che ho fatto l'anno scorso, spero vi piacciano! ;) 











La qualità delle foto non è delle migliori ma spero che possiate apprezzare comunque! 
Buon inizio di primavera a tutti ;) 
Alla prossima!
P.
Pensées de Lumière

venerdì 15 marzo 2013

Mickey Mouse per Cruciani

caterinaformentini.it

Oggi parlerò di una linea di braccialetti da me adorata, si tratta dei braccialetti Cruciani che sono ormai diventati un vero e proprio cult. Molte celebrities italiane e internazionali li indossano, come Vittoria Puccini, Serena Autieri, Ilary Blasi, Belen Rodriguez, Bar Rafaeli fino a Psy, autore del tormentone Gangnam Style e tantissimi altri.

"Cruciani è un marchio italiano fondato nel 1992 da Luca Caprai, con sede a Trevi, in Umbria. Esso si dedica alla lavorazione di filati rari e preziosi, grazie a un team di esperti giovani, dinamici, innovativi e cosmopoliti. Ovviamente puntano all’eccellenza e la produzione ha superato i 100.000 capi, tra Collezione uomo e Collezione donna".

I braccialetti Cruciani sono realizzati in filo di cotone lavorato a macramè, dai colori più svariati e disponibili in numerosi modelli.

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.385169378159776.98757.385143184829062&type=3

Simpaticissima e sbarazzina è la linea che volevo presentarvi oggi, della quale mi sono subito innamorata per la sua originalità. Sto parlando della linea Topolino, novità Cruciani per l'inverno 2013. Collezione interamente dedicata a Mickey Mouse, cartone animato creato nel 1928 da Walt Disney, disponibile in 20 colori. Il mio "topolino" è di un bel colore oro brillante, adatto sia per l'inverno in quanto facilmente abbinabile ad un outfit dalle sfumature beige e marroni, colori, tra l'altro, da me adorati in questa stagione; sia in estate in quanto l'oro risalta sulla pelle abbronzata. Io l'ho indossato sul polso sinistro insieme all'orologio dello stesso colore.
Il costo è di 10 euro e sono disponibili sia sul sito ufficiale,che nei negozi ufficiali e dai rivenditori autorizzati. 
È un'originale idea regalo per tutte le occasioni e che piace proprio a tutti! :) 





www.braccialetticruciani.it/


Alla prossima! ;)
I.
Pensées de Lumière

martedì 12 marzo 2013

Finalmente, STOP ai test cosmetici sugli animali!



Da lunedì 11 marzo è entrato in vigore il divieto assoluto in tutta Europa di testare i prodotti cosmetici sugli animali.

“Il divieto imposto nell'Unione Europea - dichiara Rossella Muroni, direttore generale di Legambiente - segnerà una pagina importante a livello mondiale per il superamento dei tanti, troppi, e spesso inutili esperimenti fatti sulla pelle degli animali: le aziende cosmetiche utilizzeranno altri metodi per testare i vari prodotti, diventando così un esempio per tutti i settori che continuano, invece, ad utilizzare lo strumento della sperimentazione infliggendo agli animali terribili sofferenze”.


www.ecoo.it

A partire da luglio 2013, per i consumatori arriveranno ulteriori garanzie, in quanto le case di prodotti di bellezza dovranno specificare sulle etichette di ogni cosmetico con caratteri indelebili, l’indicazione del paese di origine, l’elenco completo degli ingredienti, il nome, la ragione sociale e l’indirizzo della persona responsabile del prodotto.

Questa è la dimostrazione di come sia possibile fare ricerca senza maltrattare sfortunati animali indifesi.
Speriamo che questo primo e importante sia di buon esempio anche per altri settori che purtroppo continuano a testare i loro prodotti sui nostri amici animali.

Pensées de Lumière

lunedì 11 marzo 2013

REVIEW: Pupa Mascara VAMP!

bellezza.excite.it
Eccoci qui con una nuova review, quella del Mascara Pupa VAMP! Questo mascara promette di donare volume alle nostre ciglia regalandoci uno sguardo da vera vamp. La formula abbina la presenza di un mix di cere al polimero Vamp!full, uno speciale agente filmogeno che aiuta a mantere ciglia morbide e flessibili, ad aumentare la tenuta e ridurre le sbavature del mascara. 
Il prodotto è oftalmologicamente testato, indicato per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.


 Il mascara è disponibile in ben 6 tonalità di colori: nero (100), marrone (200), blu scuro (300),
 blu elettrico (301), viola ametista (400) e verde smeraldo (500).


Passiamo alla mia recensione di questo prodotto. Devo dire che avevo riposto grandi aspettative su questo mascara dopo aver letto diverse recensioni positive. 

PRO: Questo mascara mantiene le sue promesse, dona sicuramente un effetto volume alle nostre ciglia e il colore da me provato, il n° 100, è un nero decisamente intenso. 

CONTRO: La formula di questo mascara è a mio avviso leggermente secca, quindi più difficile da applicare e si rischia l'effetto ciglia incollate che personalmente odio. Inoltre per quanto mi riguarda l'INCI è davvero pessimo, per una come me che utilizza il mascara in dosi massicce è un bel problema, soprattutto perché è a contatto con gli occhi. 

PACKAGING: Linee pulite ed essenziali per questo mascara con una confezione argentata lucida a specchio,  molto elegante (anche se rimangono tantissime impronte!).



INCI: Bruttino davvero, non lo ricomprerò solo per questo. Ecco il link  con l'inci del prodotto: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=19834)

PREZZO: Il prezzo consigliato sul loro sito è di €15,10 per 9ml di prodotto, ma potete trovarlo in offerta a qualche euro in meno!

VOTO FINALE: 7,5! Il mascara è buono anche se mi aspettavo qualcosa di meglio, ma ci tengo a precisare che io amo l'effetto ciglia mega super finte!

Sito ufficiale Pupa Milano: http://www.pupa.it/ita/



A presto!
P.
Pensées de Lumière


venerdì 8 marzo 2013

8 Marzo 2013... :)





"Siamo così 
dolcemente complicate
sempre più emozionate delicate 
ma potrai trovarci ancora qui 
nelle sere tempestose
portaci delle rose nuove cose 
e ti diremo ancora un altro sì...
è difficile spiegare
certe giornate amare lascia stare 
tanto ci potrai trovare qui
con le nostre notti bianche
ma non saremo stanche neanche quando
ti diremo ancora un altro sì."

Fiorella Mannoia
Quello che le donne non dicono

Auguri!!! :)
Pensées de Lumière

Jeans Mon AMOUR...!!!

www.milanopost.info

Ciao a tutti!!! :)
Oggi vorrei parlarvi di un capo d'abbigliamento da me amatissimo: i JEANS! :)

Li indosso quasi tutti i giorni, sia per la loro comodità che per la loro estrema versatilità. I jeans infatti possono essere protagonisti di numerosi outfits, dai più sportivi, ai più casual e chic e perché no, anche per quelli più eleganti; basta abbinarci i giusti accessori e le giuste scarpe e il gioco è fatto!
A mio parere questo capo d'abbigliamento non può mancare nell'armadio di nessuna ragazza, anche se dobbiamo imparare a scegliere il modello più adatto alla forma del nostro corpo. La scelta del jeans giusto non è affatto semplice, al posto di valorizzare il nostro fisico, il jeans sbagliato può accentuare i nostri difetti.
Permettetemi  di fare un appello: "Ragazze comprate jeans dalla vita leggermente alta!"
Perché? Ecco tre validi, anzi validissimi motivi:
1: La vita alta sta tornando di moda;
 2: La vita alta nasconde le cosiddette "maniglie dell'amore", che con la vita bassa (a volte troppo bassa!) non esitano a strabordare;
 3: La vita leggermente più alta permette di chinarci con tutta serenità senza paura di mostrare il lato B a sconosciuti! :)

moda.ondenews.it

Ora con grande umiltà, non sono una professionista, ma un ragazza comune che ama il buon gusto, cercherò di dare alcune "dritte" per scegliere il jeans adatto a voi.
Partiamo dal caso più semplice, le ragazze con il fisico a "rettangolo". La donna rettangolo è magra, le spalle hanno la stessa larghezza dei fianchi e le forme non sono molto accentuate. Una ragazza con questa tipologia di fisico può permettersi qualsiasi modello di jeans, dagli attillatissimi jeans leggins a quelli a vita bassa, sperando sempre che il buon gusto sia con loro! :)
Le ragazze invece con il fisico a "triangolo" o a "pera", dove i fianchi sono più ampi rispetto alle spalle, scegliendo un jeans a vita più alta hanno la possibilità di far risaltare, con sensualità, il loro lato B. La vita alta oltre a nascondere le maniglie dell'amore ha un un effetto "push up" ossia aiuta ad alzare il fondo schiena. Le ragazze a pera di media-alta altezza con i fianchi più pronunciati possono nascondere i loro punti critici  indossando, sopra al jeans, un cardigan.
Infine, le ragazze a "cerchio" o a "mela" tendono ad accumulare peso nella zona della vita e il punto vita è infatti poco accentuato. In questi casi il jeans più adatto è quello a vita alta, leggermente ampio che cade morbido sia sui fianchi che sulle cosce. Indossato con una scarpa alta permette di slanciare l'intera silhouette. Se proprio non riuscite a resistere il fascino degli skinny, potete indossarli, per alleggerire le curve, indossando dei maxi pull.

donna.tuttogratis.it 

Concludo questo post presentandovi l'ultima tendenza per la primavera/estate: i jeans arrotolati sopra la caviglia. Io ne ho subito acquistato un paio lo scorso sabato, li trovo molto femminili e stanno bene sia se indossati con la ballerina, che con la scarpa sportiva, che con la decolleté nel caso in cui la vostra altezza e fisicità lo permetta, altrimenti puntate sempre su un tacco che slancia le vostre gambe e rende la caviglia più femminile.

www.amando.it
Spero di esservi stata utile! :)
Alla prossima!
I.
Penseés de Lumière

domenica 3 marzo 2013

REVIEW: Crema Vitalizzante Giorno by Maison Bio



La review di oggi è dedicata alla mia crema viso giorno, si tratta della crema vitalizzante di Maison Bio.
Maison Bio è una linea cosmetica viso e corpo, made in Italy, al 98% biodegradabile, il cui ingrediente principale è l'aloe del Texas.
 Non sono una fanatica di prodotti eco bio, ma cerco di stare attenta per lo meno a cosa mi spalmo sul viso ogni mattina e ogni sera! :)

PRO: Primo punto a suo favore gli ingredienti. Questa crema contiene Gel di Aloe Vera da agricoltura biologica, Olio di Argan, Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Jojoba e Olio di Mandorle Dolce, un mix di bellezza a portata di mano! 
Un altro pregio è che questo prodotto è stato sottoposto a numerosi test dermatologici, è nickel tested e quindi contiene una bassissima percentuale di metallo. E' priva di parabeni, siliconi,  paraffina, sostanze petrolchimiche, profumi e coloranti chimici. 
Infine ha un'azione idratante, nutriente e rivitalizza la pelle, previene e ritarda i processi dell'invecchiamento cutaneo. Prevenire è meglio che curare! ;)

CONTRO: Bisogna saperla dosare! Se ne si applica troppa tende ad ungere la pelle.

TEXTURE: E' cremosa, si assorbe facilmente e costituisce una buona base per il trucco quotidiano.

PACKAGING: Il prodotto, di 50 ml, è contenuto in una boccetta di plastica di colore bianco. il tutto è contenuto in una confezione di cartone color perla e nero. la scadenza è di 6 mesi dall'apertura.

CONSIGLIO: Applicare un leggero strato di crema sia sul viso che sul collo. Massaggiare con movimenti rotatori in modo tale da farla penetrare bene. Non trascurate mai ad idratare il collo, mi raccomando!

INCI: Ecco l'Inci del prodotto. Che ne pensate???


PREZZO: Il prezzo è tra i 30/35 euro, non ricordo bene e non ho tenuto lo scontrino! Effettivamente è un pochino caruccia! 

DOVE: La linea Masoin Bio viene venduta esclusivamente nelle Profumerie La Gardenia.

VOTO: 7,5. Nel momento in cui ho imparato a dosarla ho ottenuto un buon risultato. Sicuramente proverò altri prodotti di questa linea come il Gel Detergente Purificante.


Numerosi sono i prodotti proposti da Maison Bio, oltre alla crema appena recensita. Nelle profumerie La Gardenia possiamo trovare altri prodotti per la skincare routine, per la cura del corpo e linea di solari.

www.maison-bio.it/
www.lagardenia.com/

Alla prossima! :)

I.
Pensées de Lumière